La Zaniolo Imballaggi Srl da sempre è consapevole dell’importanza che riveste la salvaguardia e la protezione dell’ambiente. Riteniamo fermamente che la qualità dell’ambiente incida sulla qualità della vita e sullo sviluppo economico e quindi abbiamo deciso di aderire volontariamente al marchio Fitok.
La nostra azienda è stata la prima azienda nel Veneto ad essere accreditata all’apposizione del marchio IPPC FAO FIITOK sui propri prodotti.
Da sempre il materiale da imballaggio utilizzato per l’esportazione è stato veicolo per la disseminazione degli organismi nocivi nei diversi ecosistemi dei vari continenti. E’ stato quindi necessario regolamentare, a livello mondiale, tale problema approvando lo Standard ISPM.15 della FAO.
Esso prevedo che il materiale da imballaggio sia trattato termicamente, portando a 56° per una durata minima di 30 minuti il legname. Per poter dare garanzie sicure sul trattamento stesso, nel tempo, abbiamo sodalizzato una partnership con diverse segherie soprattutto Austriache che si distinguono per la loro affidabilità.